TECARTERAPIA

VIA IL DOLORE, IN TEMPI RAPIDI

Oggi la Tecarterapia Indiba-Unibell è riconosciuta come uno dei trattamenti di maggior rapidità ed efficacia nella cura di molte patologie articolari e muscolari, sia acute che croniche

Una netta diminuzione del dolore e del gonfiore fin dalla prima seduta: è questo l'effetto più immediato della fisioterapia coadiuvata dalla tecnologia della tecar Indiba-Unibell.

Viene incrementata la microcircolazione inducendo un efficace EFFETTO DRENANTE, asportando cataboliti infiammatori e RIDUCENDO L'EDEMA, con una conseguente DIMINUZIONE O ADDIRITTURA SCOMPARSA DEI SINTOMI.

modalità capacitiva Indicata per i tessuti superficiali e vascolarizzati

MODALITA CAPACITIVA

Le reazioni prodotte dalla modalità capacitiva si concentrano principalmente sui tessuti molli prossimi all'elettrodo. La sua progettazione gli permette di agire come un condensatore elettrico e di ottenere un aumento localizzato dell'energia elettro-rigenerativa.

la modalità capacitiva riduce la resistenza interna dei tessuti al passaggio della radiofrequenza (come risultato di una maggiore vascolarizzazione

modalità Resistiva Indicata per i tessuti spessi, densi e fibrosi

MODALITA RESISTIVA

Le reazioni prodotte dalla modalità resistiva agiscono ad un livello più profondo e si concentrano sui tessuti più resistenti al passaggio della radiofrequenza, come le articolazioni, le ossa, i legamenti ed i tendini. Questa modalità, combinata con tecniche manuali e  di chinesiterapia, permette di concentrare gli effetti dell'energia elettro-rigenerativa su tali strutture

Alcuni esempi di applicazione della Tecarterapia Indiba-Unibell

CERVICALGIA LOMBALGIA
Cervicalgia, Lombalgia e Lobosciatalgia: La stimolazione della vascolarizzazione a livello della muscolatura contratta si riflette in un immediato effetto miorilassante eliminando le fastidiose sensazioni di dolore e rigidità, oltre alle eventuali parestesie agli arti
EPICONDILITE
Epicondilite, epitrocleite: incrementando la microcircolazione a livello dei tendini infiammati si apportano ossigeno e nutrimento mentre si asportano le sostanze infiammatorie che provocano il dolore ottenendo un elevato effetto antalgico
BORSITE
Tendiniti e Borsiti: in presenza di un forte stato infiammatorio incrementando la microcircolazione a livello localizzato si permette di ossigenare il tessuto stressato reidratandolo  e supportandone i naturali processi riparativi oltre a drenare le tossine e gli eventuali liquidi interstiziali.
Inoltre si può lavorare sulle tensioni e contratture muscolari che si formano a causa delle scorrette posture adottate per compensare il dolore.
DISTORSIONE
Distorsioni e Stappi Muscolari: l'intervento immaediato permette di evitare la formazione di un edema esteso attraverso il richiamo del liquido interstiziale in eccesso che causa gonfiore e dolore. Intervenendo sul tessuto muscolare lesionato si riesce ad accellerare la formazione della cicatrice muscolare e la sua omogeneità con il tessuto circostante
SPINA CALCANEARE

Fascite plantare e Spina Calcaneare: La teacrterapia Indiba-Unibell agisce sull'infiammazione drenando tutte le sostanze infiammatorie presenti e migliorando l'apporto di sostanze nutritive all'area per permettere una maggior resistenza agli sforzi e ai traumi