MASSOTERAPIA

Massaggio Terapeutico, Rilassante, Decontratturante e Connettivale Profondo

I Massaggi favoriscono il rilassamento muscolare, riducono i dolori muscolari e attenuano il gonfiore dei tessuti.

I Massaggi migliorano la circolazione sanguigna e linfatica favorendo un maggior apporto di Ossigeno e di altri nutrienti dei tessuti, favorendo il processo di eliminazione delle scorie dei tessuti stessi.

Lavorando sulle cicatrici e sulle aderenze muscolari si facilita il recupero dell'elasticità cutanea e muscolare

Massaggio di linfodrenaggio metodo vodder

Il Massaggio di linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio effettuata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico
L'azione meccanica manuale lavora a livello sottocutaneo dove sono presenti i vasi linfatici che presentano un rallentamento della velocità di scorrimento della linfa stessa a causa di un'attività lavorativa sedentaria o statica, oltre che ad una predisposizione generica o a seguito di interventi chirurgici